ANNO 14 n° 119
Dona il sangue, regala la vita: a Pasqua torna l’appuntamento solidale di Confartigianato
La plasmautoemoteca dell’Avis mercoledì 27 marzo sarà nel piazzale della piscina MGM
25/03/2024 - 15:20

 

VITERBO - Come ogni anno in occasione della ricorrenza pasquale, torna l’evento solidale “Dona il sangue, regala la vita”, organizzato da Ancos Confartigianato, Avis comunale di Viterbo insieme alla Asl di Viterbo e in collaborazione con piscina MGM, palestra TO-Be e Bruni Assicura. 

Dalle 8 alle 11,30 nel piazzale antistante l’impianto sportivo della famiglia Mattioli, in strada Castiglione 51/A a Viterbo, sarà presente la plasmautoemoteca dell’Avis per la raccolta delle donazioni di sangue e plasma destinate ai pazienti dell’ospedale di Belcolle. Intorno alle 9 il parroco della parrocchia dei santi Valentino e Ilario e responsabile dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Viterbo, don Emanuele Germani, impartirà come di consueto anche una benedizione ai donatori intervenuti, con un piccolo momento di raccoglimento e preghiera. Ancos Confartigianato, Avis, famiglia Mattioli e Bruni Assicura invitano i propri soci e amici a partecipare per dare un senso più profondo alla Pasqua con un gesto che fa bene a chi lo fa e a chi lo riceve. 

Per donare è necessario prenotarsi chiamando l’Avis al numero 0761237394. 

La donazione del sangue dà diritto al donatore a un giorno di astensione dal lavoro, e a seguito della donazione, esibendo il tesserino, sarò possibile entrare gratuitamente alle Terme dei Papi. Prima della donazione è possibile consumare una modesta colazione. Tutti i donatori che devono effettuare il controllo annuale dei parametri ematochimici devono rimanere digiuni; coloro che non necessitano dell’esame sopra citato possono assumere prima della donazione un caffè o un thè, con al massimo due biscotti o fette biscottate; è da evitare tassativamente, prima della donazione, l’assunzione di latte e suoi derivati. Il donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e con un peso corporeo non inferiore a 50kg. Devono essere trascorsi almeno cinque giorni circa dall’ultima assunzione di farmaci antinfiammatori prima di poter effettuare la donazione. Tutte le altre informazioni sono consultabili sul sito www.aviscomunaleviterbo.it






Facebook Twitter Rss